martedì 16 gennaio 2007

jpf & music part 1

occhei...now, in a few words i'll try to show you what music is for me (padronanza di lingua eccellente)!
jpf si avvicina alla musica in 3 media, alla tenera età di 13 anni (il periodo prima è caratterizzato da ascolti saltuari di de andre, de gregori, bach, mozart e 883) quando, la sorella Florinda, gli fece ascoltare una logora musicassetta dei Queen, "innuendo"..successe tutto in pochi istanti: il suono di Brian May era quello che più stuzzicava la mia mente, i miei sensi (allora nascosti e neonati) di musicista. le domande erano tante, la curiosità imperversava nella mia testa durante l'ascolto e poi...l'avvimento che probabilmente, di più influenzò la mia vita: la chitarra classica di mia sorella era lì, senza custodia ne custode (la sorella, ndr). La presi in mano, accadde quello che accadde a Harry Potter quando per la prima volta prese in mano la sua bacchetta magica, un turbinio che dall'avambraccio arrivò fino al cervelletto e poi al cervello e all'anima...
una, due, tre..sei corde! pazzesco..6 corde tutte a mia disposizione! e tanti tasti, anch'essi a mia disposizione!
provai a imitare quello che usciva dal disco, per un po'..i risultati furono scarsi (ma non del tutto), ma le sensazioni..indescrivibili!
"mamma, voglio suonare la chitarra"."ok, va bene"
prime lezioni, primi dubbi che spariscono, prime canzoni intere..prime parti complesse tirate giù a orecchio dai cd... inizia un 'era !
e dopo un anno, arrivò Lei, la mia prima vera donna: la mia chitarra elettrica! Yamaha Pacifica!
scoprii il metal, i Gun's, i Metallica e poi quelli che per i 7 anni che seguirono, diventarono i miei dei, le mie divinità musicali: i DREAM THEATER. E poi arrivò anche lei: la prima ibanez!


a domani..